ESTATE IN COMPAGNIA 2017

Siamo ormai nel pieno della stagione estiva e a San Salvatore prende il via il programma delle manifestazioni estive (rientranti nel calendario dell’estate reggina) che anche quest’anno si preannuncia ricco e variegato.

Si parte lunedì 31 luglio: l’appuntamento è a Piazza Addolorata – San Salvatore (RC) che dalle ore 19:30 ospiterà il torneo di calcio balilla dove i più giovani potranno confrontarsi con i “veterani” e campioni del biliardino.

La seconda giornata, martedì 1 agosto ci sposteremo al Campo Sportivo di Cataforio (RC) per il primo incontro calcistico tra “schetti” e “maritati” per passare una serata in allegria a partire dalle 19:30.

La giornata di mercoledì 2 agosto sarà dedicata ai ragazzi: a partire dalle ore 18:30, piazza Arghelle farà un tuffo nel passato alla riscoperta dei “giochi popolari” che hanno accompagnato l’infanzia (e non solo) di molte generazioni: corsa con l’uovo, la corsa coi sacchi, pignatte, tiro alla fune, sono solo alcuni dei giochi che verranno proposti per rispolverare la sana competizione tra i ragazzi.

Dopo una giornata di pausa, le manifestazioni riprenderanno venerdì 4 agosto con il consueto torneo di briscola, che si terrà a piazza Addolorata. La coppia vincente avrà in premio un montone.

Il fine settimana verrà dedicato alla musica e al teatro: sabato 5 agosto a partire dalle ore 21:00 si esibirà a piazza Arghelle Natino Rappocciolo con i “Sonu novu” nel suo “sunamo e cantamu tour”. Mentre nella giornata di domenica 6 agosto, sempre in piazza Arghelle a partire dalle ore 21:00, verrà proposto lo spettacolo teatrale “‘U figghiu masculu” a cura del gruppo parrocchiale “Compagnia della Gioia”.

Vi aspettiamo numerosi!


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *